Vuoi pubblicare un contributo ?
Per segnalazioni, suggerimenti o altro scrivi a info@munart.org
Chi siamo ?
luca zaffarano progetto, testi
roberto zeni archivio
Perché questo progetto web ?
Perché ci siamo accorti che uno dei protagonisti dell'arte italiana del '900 non aveva un sito che lo raccontasse anche sommariamente.
Pertanto nel dicembre del 2006 abbiamo deciso di lavorare attorno a questo progetto documentale, che si presenta come contenitore di documenti storici e scientifici senza scopo di lucro.
Una buona parte della nostra scelta la dobbiamo all'esistenza di altri progetti documentali di indiscutibile valore come ubuWeb e monoskop.
Grazie per l'ispirazione!
La complessità della poetica e del pensiero di Bruno Munari, frutto di un elevato livello di creatività, mai sottomesso alla ripetitività richiesta dai processi di costruzione del valore e di riconoscibilità, è stato probabilmente uno dei motivi di maggiore incomprensione della sua importanza storica.
Chi scrive non ha l'ambizione di essere esaustivo nel presentare un lavoro tanto germinale.
Ci interessava fornire alcune riflessioni, stimolare l'interesse.
Qualcuno doveva pur iniziare.
Luca Zaffarano
|
|
|
Nota sui diritti d'autore
Il sito munart.org e tutti i contenuti pubblicati in forma di testo, audio, video, immagini sono a disposizione dei lettori, ma gli autori del sito precisano che i diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari.
Chi scarica, usa o trasmette contenuti reperiti attraverso il sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali contenuti.
Fanno eccezione i testi, quando questi non siano citazioni tratte da libri scritti da Bruno Munari, ma siano riferiti agli autori stessi del sito.
Gli autori del sito non si ritengono responsabili di attività dolose o commerciali risultanti dallo scaricamento o dall’utilizzo di contenuti presenti sul sito.
|
|
|
macchina aerea 1930 collage
coll. priv.
xerografia a colori 1980
coll. priv.
|